Romina Zugliani

Vivo e lavoro in un piccolo paese di montagna, in Trentino, dove gli antichi mestieri manuali si intrecciano con le nuove tecnologie, dove il fatto a mano mantiene inalterato il suo valore di qualità, unicità e pregio, e tutto ciò ha profondamente influenzato il mio modo di lavorare.

Ho imparato a cucire da autodidatta, quando ho realizzato il corredino per Luigi. Così ho scoperto quanto mi piacesse cucire: la magia nel vedere che da un semplice pezzo di stoffa potevo creare qualcosa di utile, per me, la casa e i miei bimbi. 

Successivamente ne è nato un lavoro.

Negli ultimi anni mi sono avvicinata al tema della sostenibilità, e ho fatto mia la filosofia di avere poche cose ma ben fatte, di qualità. 

Non amo il superfluo. Scelgo oggetti che possono essere riutilizzati o comunque che poi posso usare ancora dandogli nuovo uso. Ecco quindi che una sacca per il cambio che utilizzo nei primi mesi di vita per portare i cambi del mio bambino la posso usare poi per mettere le scarpe da ginnastica quando il bimbo va a scuola.

Amo la praticità. Perchè la vita di noi mamme sa essere particolarmente complessa e impegnatva, quindi cerco per me e creo per voi prodotti che siano facili da usare, semplici da pulire ma belli da vedere!

Amo il concetto di personalizzazione.  Creare qualcosa unicamente per qualcuno racchiude un valore molto profondo: dedicare del tempo per creare qualcosa appositamente per te che lo riceverai. Inoltre creare un prodotto seguendo i vostri gusti, e desideri fa si che quel regalo abbia anche un forte valore affettivo ed emotivo.

Amo fare le cose bene! Quando ho scoperto che per creare giochi per bambini e per poterli vendere dovevo avere la  Marcatura CE mi sono subito messa all’opera per ottenerla. Quindi se scegli un mio libro in stoffa o un mio pupazzo Happy pets acquisti un gioco sicuro.

Presto attenzione alle materie prime. Le scelgo che siano sostenibili, i tessuti sono stoffe certificate Oeko Tex e GOTS, imbottiture in cotone, o piumini realizzati appositamente per i miei sacchi nanna. 

 

Inoltre… Sono sensibile, mi commuovo spesso e con molta facilità, amo il calore di una casa accogliente, di una vita vissuta in cucina, per me il fulcro della famiglia, dove si tessono legami, dove si preparano pranzi e dolci per le persone che si amano. Amo fare il pane in casa, farlo mi concede di prendere del tempo e di rilassare i miei pensieri! Amo leggere e spesso per farlo ne approfitto delle prime ore del mattino, prima che i bimbi si svegliano e riempiono la casa con il loro vociare.

Sono mamma di Luigi e di Bianca e spesso nel mio laboratorio oltre al rumore della macchina da cucire si sentono le loro voci, le loro grida e le loro risate!

Amo i miei clienti