Romina Zugliani

Vivo e lavoro in un piccolo paese di montagna, in Trentino, dove gli antichi mestieri manuali si intrecciano con le nuove tecnologie, dove il fatto a mano mantiene inalterato il suo valore di qualità, unicità e pregio, e tutto ciò ha profondamente influenzato il mio modo di lavorare.
Ho imparato a cucire da autodidatta, quando ho realizzato il corredino per Luigi, mi è piaciuto così tanto che ne ho fatto un lavoro.

Ho iniziato a cucire perchè cercavo prodotti originali, di qualità e che trasmettessero la cura e l’amore che io metto nell’accudire mio figlio, e che fossero unici come l’amore di una mamma verso il suo bambino. Non riuscendo a trovare quello che cercavo ho deciso di realizzarli da me.

Quindi ora creo sacchi nanna e copertine, curando ogni piccolo dettaglio, dal disegno fino alla confezione, scegliendo con molta cura i materiali, e gli abbinamenti delle stoffe. Metto a frutto i miei studi in Scienze dell’educazione, creando giochi didattici in stoffa certificati CE, attenti allo sviluppo intellettivo ed evolutivo dei nostri bambini, e realizzo set asilo personalizzati per accompagnare i vostri bambini in questa esperienza davvero unica e ricca di avventure.

Sono una romanticona, amo il calore di una casa accogliente, di una vita vissuta in cucina, per me il fulcro della famiglia, dove si tessono legami, dove si preparano pranzi e dolci per le persone che si amano.

Ho una stanza in casa da dove lavoro, questo mi permette di conciliare meglio il lavoro e la vita da mamma. Sono mamma di Luigi e di Bianca e spesso nel mio laboratorio oltre al rumore della macchina da cucire si sentono le loro voci, le loro grida e le loro risate!

Ogni libro, ogni copertina o ogni set asilo sono personalizzati, questo significa che non ho prodotti in pronta consegna, ma tutto è creato da zero, e voi potete scegliere le stoffe e i disegni.
Credo fortemente nell’acquisto consapevole, cioè nel acquistare pochi prodotti ma che durino nel tempo e che abbiano un forte legame emotivo. Mi piace pensare che una copertina rimanga al bambino come un dolce ricordo anche quando crescerà, oppure che lo zainetto rimanga perfetto anche dopo tantissimi lavaggi. Vuol dire che quel zainetto ha accompagnato il bambino durante tantissime avventure e che lo potrà fare ancora per tantissime altre. Oppure che il gioco del memory accompagni il vostro bambino da quando impara i versi degli animali fino a quando imparerà a giocarci con le regole vere e proprie.
Per i miei prodotti utilizzo materie prime scelte accuratamente, come stoffe certificate Oeko Tex e GOTS, imbottiture in cotone, o piumini realizzati appositamente per i miei sacchi nanna.
Inoltre, per me davvero importante, tutti i miei giochi hanno la marcatura CE.

Amo i miei clienti