Tappeto gioco per il bimbo di Federica

Federica è una cliente affezionata. La prima volta che mi ha scritto era prima dell’arrivo del suo bambino, i primi mesi del 2020.

Da allora, più di una volta ho aperto con piacere le sue mail. 

Per lei ho realizzato il corredino per il suo bambino: paracolpi del lettino, la copertina, il sacco nanna, la tasca porta tutto da appendere al lettino, perché si erano da poco trasferiti e non aveva il posto per mettere tutte le cose che le servivano per la notte e così aveva pensato a me.

L’ultima sua richiesta è arrivata a fine marzo.

Con curiosità ho aperto la mail. Mi chiedeva se le potevo realizzare un tappeto gioco: ne aveva visto uno con il gioco dell’oca, ma lei lo voleva un po’ diverso, personalizzato. Voleva essere lei a scegliere le caratteristiche del gioco, i disegni, il come farlo. E così mi chiedeva se potessi essere io a realizzarglielo.

Quando ricevo richieste di ordini con personalizzazioni plus (perché sono prodotti che normalmente io non propongo) la prima preoccupazione è: e se non le piacerà il risultato? se non era così che lo intendeva? Così abbiamo iniziato una serrata corrispondenza via mail per essere certa che il risultato finale fosse davvero come lei lo voleva.

Lei desiderava un tappeto grande 200×170/180 cm con il percorso che simula il gioco dell’oca, quindi le ho realizzato 10 tappe con “tira i dadi”, 10 con “il gambero, torna indietro”,10 con i fiori, 10 con gli animali e 10 con i mezzi di trasporto, più il “via” e la coppa “hai vinto”.

Il tappeto ha una leggera imbottitura in cotone naturale, il retro con la stoffa grigia a pois e per la base dei disegni ho usato la solita stoffa in cotone 100% naturale certifiacata gots.

Questo ordine mi ha tenuta attiva per qualche giorno e poi è arrivato il momento di spedirlo e l’ansia  è iniziata a farsi sentire. Ma devo ammettere che succede ogni volta quando un pacco parte per arrivare da voi. 

Federica è rimasta molto felice del tappeto 

e me li immagino giocarci assieme, lei, il papà  e loro bambino.

Note utili: i paracolpi, la tasca da appendere al lettino e il teppeto gioco non li trovate nella sezione prodotti. Sono lavori creati su commissione. Sono lavori super personalizzati. Se interessate potete inviarmi una mail a info.aquattromani@gmail.com

 


Lascia un commento