Storie di artigianato personalizzato

Ciao, oggi ti racconto la prima  #storiadiartigianatopersonalizzato.

Claudia qualche settimana fa mi ha contattato chiedendomi una copertina personalizzata per il suo bimbo in arrivo.

La cosa che adoro è quando mi chiedete dei soggetti specifici, quando avete le idee belle chiare.. e Claudia aveva le idee super chiare.

Claudia è mamma di una bimba e di un bimbo in arrivo, e per lui mi ha chiesto di realizzare una DeLorean. Ok, lo ammetto. Sono andata a cercare cosa fosse… spero che tutti gli appassionati mi perdonino.. ma  io “Ritorno al futuro” lo ho visto da piccolina, e penso solo il primo film. Così ho fatto una piccola ricerca e anzi, penso che ne approfitterò di questi giorni di vacanze forzate per vederlo assieme a Luigi.

La prima bozza del disegno mi è stata scartata, Claudia aveva davvero bene in mente quello che voleva, infatti mi ha inviato i file con le proporzioni dell’auto giuste, perchè a casa loro sono super appassionati ed esperti del film e della DeLorean: il marito è  presidente del club italiano e anche la piccolina se ne intende parecchio.

Qui mi è salita una leggera ansia da prestazione. E se il mio disegno non fosse stato all’altezza delle loro aspettative?

Così dopo alcune prove siamo giunte alla bozza definitiva e sono passata alla realizzazione con la stoffa e i ricami dei dettagli, realizzati con la tecnica del ricamo a mano libera con la macchina da cucire.

Per la sorellina invece ho confezionato lo zainetto con la sagoma della DeLorean, così anche lei avrà un pezzettino della loro passione sempre con lei.

Ecco, per me  L’artigianato personalizzato vuol dire proprio questo: dare forma  alle vostre richieste, alle vostre passioni e desideri. Questa copertina e questo zainetto sono davvero unici, creati apposta per loro!


Lascia un commento