Sacchi nanna

Metà Ottobre. La ricerca delle stoffe. Questo momento lo affronto sempre con una “leggera ansia”. E se poi gli abbinamenti che scelgo non piacciono abbastanza? Ma le farfalle che sento nello stomaco ogni volta che vedo le due stoffe così perfette assieme, mi assicurano che la mia scelta è giusta. E’ come una sorta di magia. Due stoffe, lì da sole, messe poi vicine e ed ecco.. si sposano alla perfezione. Quest’anno le stoffe le ho scelte praticamente tutte in fiera ad Abilmente a Vicenza. Un’edizione strana per chi la conosce. Abitualmente accompagnata da un forte chiacchiericcio di donne più o meno giovani, ma non solo, che tra quegli stand di perdizione per mani creative fanno slalom con i carrellini ricolmi di ogni ben di Dio. Quest’anno invece no, almeno  il giorno in cui ci sono stata. Poche persone e un silenzio davvero strano.. comunque torniamo a noi e alla mia scelta delle stoffe. Sono uscita dalla fiera con una borsa piena di bellezza. gli occhi brillanti e il cuore pieno di gioia.

Ricordo che già il pomeriggio stesso non ho resistito e ve le ho fatte vedere sulle storie di instagram, ricevendo già dei feedback positivi. 

E quindi eccomi qui, agitata nel mostrarvi questi sacchi nanna, emozionata al pensiero che presto dei piccoli fagottini dormiranno al calduccio durante le loro prime passeggiate nella carrozzina.

Sono pochi pezzi, ma unici! Ve lo ripeto tutti gli anni, questo è il prodotto che realizzo che più mi sta a cuore, perché diciamo che da qui è partita la scintilla per questo lavoro. La mia è una scelta, quella di realizzarne pochi, perché voglio mettere in ognuno tutta la cura e l’amore possibile. Cura che parte appunto dalla scelta dei materiali, dal piccolo investimento che faccio per acquistare i piumini, di ottima qualità, e poi la cura che metto al momento della confezione. 

Il sacco nanna misura 42 x 83 cm circa chiuso, invece aperto misura 106 x 83 cm circa. E’ interamente sfoderabile e quindi comodissimo da lavare. E’ stato pensato per tenere sempre al caldo il vostro bambino quando uscite all’aria aperta in carrozzina o in braccio. Il sacco nanna si chiude con tre bottoni laterali, ha la chiusura in velcro alla base per tenere al caldo il piccolo e per evitare che scivoli fuori. Il piumino lo si sfodera dal basso grazie ad una apertura chiusa con dei bottoni a pressione trasparenti. In alto due lacci permettono di creare una sorta di cappuccio per tenere riparato maggiormente il vostro bambino nei giorni più freddi o ventosi.

Il piumino è un piumino leggero. La federa esterna è realizzata in 100% cotone fine a tenuta di piuma e impenetrabile agli acari, mentre l’interno è per il 90% piumino e per il 10% piumette vergine 100gr/mq Germania.
(I piumini sono acquistati presso la ditta Artentex Soft, specializzata nella produzione di piumini e biancheria letto). La federa del piumino si può lavare in lavatrice 40°, e si può asciugare in asciugatrice con programma delicato o con temperatura non superiore a 60°. Per la manutenzione del piumino fate affidamento alla scheda tecnica che troverete all’interno della custodia del sacco nanna. Al momento dell’acquisto vi verrà consegnata, infatti, assieme al sacco nanna la custodia per poi riporre il piumino, quando non ne avrete più bisogno, e il certificato di garanzia del piumino, con tutta la sua scheda tecnica. Il piumino, è stato scelto della misura per cui poi può essere utilizzato per il lettino con le spondine.

Spero che vi piacciano quanto piacciono a me e se siete interessate spero che ci sia un abbinamento che vi fa battere il cuore e che vi emoziona se immaginate  la vostra piccola creatura lì dentro accoccolata!

Potete già ordinarli mandandomi una mail a info.aquattromani@gmail.com e nel giro di una settimana lo potrete già avere a casa!

un abbraccio Romina


Lascia un commento