Il calendario dell’avvento

Mancano poche settimane ormai all’inizio del conto alla rovescia più magico di sempre. 

Queste settimane sono tutto un preparare, per i nostri piccoli bambini, ma un po’ anche per noi, la magia del Natale. 

Le giornate corrono veloci tra impegni, lavoro, bimbi, casa e mille altre preoccupazioni. E forse il tempo per preparare il calendario dell’avvento è davvero poco… E così quest’anno ci penso io per te. Tu dovrai solo pensare a cosa mettere all’interno dei sacchettini.

I sacchettini misurano 11 x 18 cm circa e si chiudono in alto con una coulisse e uno spago rosso e bianco. Ogni sacchetto ha ricamato un disegno che richiama oggetti che appartengono proprio a questo periodo: sacchi con i regali, ghirlande, guanti, berretti, candele ecc. C’è anche qualche mio animaletto, e ora vestiti di caldi berretti e sciarpine sono davvero teneri. Tutti i sacchettini sono ricamati uno ad uno da me. Ogni calendario in sé è unico proprio per via delle imperfezioni date da questa tecnica di ricamo. La cosa davvero bella, nell’ottica della sostenibilità è che questi sacchettini possono essere utilizzati anche i prossimi anche anni. 

Qui sotto ci sono due idee per appenderli, ma lascia spazio alla tua immaginazione, e se ti va puoi taggarmi su instagram o facebook utilizzando l’hashtag #calendarioavventoa4mani così io potrò vedere come avete scelto di disporre i sacchettini. 

Quindi io penso alla realizzazione dei sacchetti, e voi pensate al contenuto. Assieme creeremo l’atmosfera giusta per quest’attesa, resa ancora più particolare dal periodo storico che stiamo vivendo. 

Il calendario dell’avvento costa 70€ più 7 euro di spedizione. Spedisco con corriere, e dalla  realizzazione alla spedizione ci vuole circa una settimana.. quindi..

Per ordinarlo basta che mi mandiate una mail o un messaggio su facebook o instagram.

Che la magia del Natale abbia inizio …

Romina


Lascia un commento