Ecco le novità

E’ online il sito aggiornato. E io sono molto molto felice!

Cos’è cambiato sostanzialmente?

Ho riscritto il chi sono, raccontandomi di più, soprattutto raccontandovi i miei valori, che mi accompagnano sia  nella vita privata, ma anche in quella professionale.

Ho modificato in modo sostanziale la sezione prodotti, incrementando e strutturando maggiormente la sezione nascita. Mi sono accorta che sempre di più mi chiedevate prodotti per fare dei regali ad amiche o cognate in attesa di un figlio. Così ho creato dei set che ho chiamato Essenziali.

Perchè essenziali?

Qui vi racconto un pò di me. Io non amo circondarmi di troppe cose, non amo il superfluo ecc. Quando ero incinta di Luigi, consultavo spesso i vari siti dove ti dicono le cose che devi avere per la nascita di un bambino. Ecco, non ho preso tutto quello che c’era scritto lì, ma mi sono accorta che molte cose che mi avevano detto essere indispensabili noi non le avevamo mai usate. Con Bianca, memore di questa cosa, ho acquistato le cose che ci servivano davvero solo dopo la sua nascita, e spesso abbiamo utilizzato le cose di Luigi.

Quindi mi sono chiesta quali sono le cose che, secondo me, servono, sono utili, pratiche e potrebbero essere un bel regalo per una mamma che le riceve?

E così ho creato questi set! Io ora ve li presento brevemente, ma poi potrete approfondire trovandoli  nella sezione prodotti del sito.

L’essenziale pappa contiene

il set PrimaPappa:

  •  una traversina in mussola morbida, che può essere utilizzata sia dopo la pappa per il rigurgito oppure come coprispalla se magari il bimbo viene tenuto in braccio e si appoggia con la testolina sulla spalla.
  • una bavetta in spugna e mussola per quando iniziano a mettere i dentini e sbavano di continuo
  • un bavaglinoCresco per quando iniziano le pappe
  • un sacchetto per tenere in borsa il cambio, o il biberon, o tutto l’occorrente che serve quando si è fuori casa.

Poi ho inserito anche un set per i bimbi che iniziano a mangiare da soli, infatti si chiama MangioDaSolo. Il bavaglio grande con l’elastico e la tovaglietta, che richiama la filosofia montessoriana, li ho pensati per lo sviluppo dell’autonomia dei bambini, così possono preparare il loro posto a tavola da soli imparando così come si apparecchia.

L’essenziale cambio è composto da un fasciatoio da viaggio molto semplice nell’uso. E’ un rettangolo si spugna cerato all’interno, dove si applicano degli asciugamani, in dotazione nel set ce ne sono due. Questo fasciatoio chiuso può essere riposto nella pochette con zip, porta fasciatoio appunto ma anche porta creme, pannolino e cambio. Tutto l’occorrente a portata di mano.

Per quanto riguarda l’essenziale nanna non ho creato grosse modifiche ai prodotti, ho solo dato uno spunto per dei set:

  • CoccoleaANanna che contiene la trapuntinaCoccola con Doudou  Happypets
  • NanneIllustrate con la trapuntinaCresco e un primo libro
  • i miei amati sacchi nanna.

Nella sezione giochi ne ho tolto alcuni che proponevo in passato (ma se a qualcuno di voi interessa un memory me lo potete sempre chiedere in privato, perché comunque mantengo la certificazione CE anche per quelli.)

Avendo molti “scarti”, che poi scarti non sono, e sarebbe meglio chiamarli rimanenze di tagli di tessuti molto piccoli, ho deciso di creare un set tessili per la cucina gioco dei nostri bambini: grembiulino, lavetta e presina. Questo nasce dalla nostra esperienza. Bianca e Luigi giocano molto con la cucina e a casetta, amano preparare il pranzo, farci il caffè e amano farlo indossando il grembiule come vedono fare a me. Così per loro ho creato, già un anno e mezzo fa, questo set che usano davvero molto. Così ho pensato di farlo anche per i vostri bambini.

Tutta la sezione dei set asilo è rimasta pressoché invariata. Loro sono il pilastro del mio lavoro, amo crearli, amo pensare ai vostri bambini che usano e riusano lo zainetto non solo all’asilo ma anche per portare in giro, anche solo dai nonni, le loro cose.

Ovviamente per tutto vale sempre la personalizzazione! Sapete quanto io ci tenga a creare prodotti unici e creati appositamente per voi!

Cosa ne pensate?

fatemelo sapere qui sotto!

Un abbraccio

Romina


Lascia un commento