Cura dei dettagli

E’ venerdì. Le campane hanno appena battuto l’ora, e sono le 13. 

I bambini sono già dalle nonne e io entro nel mio piccolo laboratorio. L’agenda prevede nei primi posti della to do list: fare le foto degli ordini realizzati questa settimana, preparare i vari cartellini di accompagnamento, fare i pacchetti e prenotare il corriere.

Fuori fa caldo, ma qui si sta bene, la porta del balcone socchiusa, il cinguettio degli uccellini e le mie amate montagne sullo sfondo.

Il piano di lavoro , invece che le stoffe colorate, forbici e cartamodelli, accoglie il piano da taglio per i cartoncini, carta velina, spago, fogli, pennarellini, forbici, e molto altro….

La cura per le piccole cose, dei dettagli, non la pratico solo nella mia vita personale, anzi, trova grande spazio anche in quella professionale. Il mio lavoro è costituito principalmente dal cucire i vostri ordini, ma poi ci sono tantissime piccole attività comunque molto importanti. La cura della relazione con voi che scegliete il mio lavoro, la cura nel preparare tutto cià che accompagna il vostro pacchetto: come i cartellini con la spiegazione del prodotto, i disegni da colorare che accompagnano i set asilo, i pacchetti e le targhette chiudi pacco, e per ultimo ma non meno importante un biglietto di ringraziamento.

Non sono obbligata a curare tutte queste cose, ma per me sono un aspetto fondamentale del mio lavoro. 

Penso che ricevere un pacchetto con uno zainetto buttato lì sia completamente diverso che ricevere lo stesso zainetto impacchettato con cura, con un messaggio di gratitudine, e un foglio con la spiegazione di come vada lavato e con scritto che quello zaino è stato cucito proprio per il vostro bambino. Io per prima mi sento coccolata e sento di aver speso bene i miei soldi, soprattutto se acquisto handmade, se il contorno di quello che acquisto è fatto con cura. Di certo tornerò a scegliere e sostenere quella realtà artigianale! 

….I pacchetti sono pronti per partire lunedì.

Li guardo orgogliosa.

Lì dentro ci sono le mie fatiche ma anche un pò del mio cuore.

E non vedono l’ora di arrivare da voi!

Buon weekend


Lascia un commento